APS Tutti Insieme - Gorizia (IT)
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cirulli felice

Punto Lavoro

Felice Cirulli
Fotografo freelance

La fotografia è parte di ciò che siamo. Ci accompagna nella vita. Rappresenta il bisogno di costruire una memoria duratura e tangibile di noi, dei nostri cari, di ciò che conosciamo e desideriamo conoscere. Raffigura ed interpreta la realtà e la fantasia, il bello e il brutto, il mondo esteriore e quello interiore.

Mi sorprendo ad osservare la realtà come la vedessi attraverso l'obiettivo della macchina fotografica. Di ciò che mi scorre davanti agli occhi analizzo la luce, l'incidenza delle ombre, la tonalità dei colori. Con la mia auto percorro strade non senza scrutare con occhi famelici il paesaggio circostante, con l'auspicio di cogliere interessanti scorci da riprendere con la mia fotocamera. Camminando lungo le vie della città guardo le persone che incrocio cercandone i lineamenti, le espressioni, la figura. Sono affamato di forme, e assetato di colori, uso gli occhi come fossero il mirino di una reflex, indirizzo lo sguardo componendo nella mia mente inquadrature ideali.
Forse sono malato... malato di fotografia.


Il mio nome è Felice, il mio cognome Cirulli, la mia età intorno ai cinquanta. La mia casa sta nel nord est, in provincia di Gorizia. Sono felicemente sposato ed ho un figlio che è il mio totem. Il mio lavoro  mi impegna tanto e mi assorbe molto.
Ho sempre amato la rappresentazione grafica della realtà: attraverso il disegno, quando non avevo che matita e pennelli. Attraverso la fotografia, quando ho potuto imbracciare la mia prima reflex. Il mio è il percorso di chi ha una passione che non sfiorisce e che, anzi, con il tempo si trasforma in febbre...una febbre che non voglio curare e che alimento con ferrea volontà.


http://www.felicecirulli.it/

Torna ai contenuti | Torna al menu